venerdì 26 settembre 2014

Jolanda, La Figlia del Corsaro Nero

Tutti i testi compresi nel presente eBook sono nel pubblico dominio. Allora perché acquistarlo? Perché i testi sono sparsi per il web e non sempre facilmente rintracciabili. Inoltre essi sono stati coordinati in un tutto organico, complementare al romanzo. I testi sono, poi, stati abbelliti da immagini. Oltre il romanzo di Salgari in questo eBook si parla di: Storia della Pirateria: Origini, Antichità, Medioevo, Imbarco per la terra santa, Rappresaglie ufficiali, I corsari barbareschi, Pirateria moderna, Pirateria contemporanea: Caratteristiche, Lo stile di vita, Tesori. Filmografia sui Pirati. Pirati Celebri: Uomini, Donne. Pirati Immaginari. La vita di Henry Morgan. 
Trama: Henry Morgan, ex luogotenente del Corsaro Nero, è divenuto capitano di una nave chiamata Folgore come quella del cavaliere di Ventimiglia, e ha ottenuto una patente di corsa (ovvero è un corsaro autorizzato dall'Inghilterra a ingaggiare guerra contro la Spagna); il corsaro invia i fedeli filibustieri Carmaux e Wan Stiller a Maracaybo; qui i due scoprono quello che già Morgan sospettava: Jolanda di Ventimiglia, figlia del cavaliere Emilio di Ventimiglia e della duchessa Honorata Wan Guld, è stata presa prigioniera mentre attraversava l'Atlantico per raggiungere le colonie spagnole; il mandante è il Conte di Medina e Torres, figlio illegittimo del duca Wan Guld e di una marchesa messicana, desideroso di impossessarsi dei beni del padre; i possedimenti dei Wan Guld non erano mai stati restituiti a Honorata, adducendo come scusa le scorrerie del marito ai danni degli Spagnoli. 
Jolanda è sola al mondo, poiché la madre è morta dopo il parto e il padre è scomparso l'anno seguente combattendo contro truppe francesi che invadevano il Piemonte (in effetti, l'ex corsaro cercava la morte per la disperazione della perdita della moglie). 
Morgan guida i filibustieri della Tortue all'assalto di Maracaibo e la espugna, liberando la ragazza; ma il Conte di Medina fugge, e Morgan deve prenderlo se vuole assicurare la salvezza di Jolanda; conquistata anche Gibraltar (Venezuela), si vede sfuggire ancora il Conte e naufraga dopo una tempesta con Jolanda; i due si innamorano gradualmente, e trovano rifugio presso una tribù di nativi; qui il Conte li raggiunge e rapisce ancora Jolanda. 
Per ritrovarla, Morgan deve compiere una impresa ritenuta impossibile, la spedizione di Panamá. Attraversato l'istmo, assale la città, fortificata a dovere, e riesce a giungere in tempo per uccidere il Conte di Medina prima che questi faccia sparire Jolanda per sempre; concluso il sacco della città, il corsaro porta la ragazza all'isola di Tortue e la sposa, accettando in seguito la carica di governatore della Jamaica; i fedeli Carmaux e Wan Stiller si ritirano lì per godersi il frutto delle loro scorrerie. 
Scaricandosi l’anteprima dell’eBook si ha la possibilità di prelevare gratuitamente ben 13 cataloghi relativi ai seguenti argomenti: Arte e Storia, Cinema, Letteratura Avventurosa, Letteratura Erotica, Letteratura Poliziesca, Catalogo Letteratura, Letteratura Horror, Catalogo Misteri, Mitologia, Filosofia, ect, Catalogo Emilio Salgari, Classici Italiani Erotizzati, Costumi Italiani, Catalogo Crudeltà Umana. Inoltre 26 eBooks: 300 — L'Alba di un Impero, Inferno — Saggio Critico, Lo Sguardo di Satana – Carrie, La Nave e La Navigazioni — Cognizioni del 1900, Le Impudiche — Portfolio di Eleanor, Eleanor — Immagini e Parole, 8 Detectives — da Sheila Holmes a Montalbano, Il Gatto nero di Edgar Allan Poe, Il Cinema dell'Orrore, La delusione di Eleanor, Patrizia — Giochi di Controluce, Il Sogno di Eleanor LeJune, Il Viaggiatore di Prima Classe, Le Mutandine di Pizzo Nero di Feriha Ylnaz, Lo Schiaccianoci di Luigi Capuana, La disfatta di Alfredo Oriani, Ligeia di Edgar Allan Poe, I Narrinieri, Napoleone, E' partita di Amalia Guglielminetti, E' scritto nel destino di Amalia Guglielminetti, Sherlock Holmes Analisi Critica, Hop—Frog di Edgar Allan Poe, Sheila Holmes — L'Impudica, Emmanuelle, ect.

Acquistabile su Amazon a Euro 0,89

Nessun commento:

Posta un commento