Tutti i testi compresi nel presente eBook sono nel pubblico dominio. Allora perché acquistarlo? Perché i testi sono sparsi per il web e non sempre facilmente rintracciabili. Inoltre essi sono stati coordinati in un tutto organico, complementare al romanzo. I testi sono, poi, stati abbelliti da immagini. Oltre il romanzo di Salgari in questo eBook si parla di: Il Corsaro nero – Il Personaggio, Il Corsaro Nero – Trama, I corsari delle Antille, Personaggi Principali del Romanzo, Filmografia. I Film recensiti sono: Il corsaro nero (1920) di Vitale De Stefano, Il corsaro nero (1937) di Amleto Palermi, Il corsaro nero (1971) di Lorenzo Gicca Palli, Il Corsaro Nero (1976) di Sergio Sollima, Sansone contro il corsaro nero (1964) di Luigi Capuano. Biografia di Emilio Salgari: I primi anni, Esordi, Il Declino, Produzione romanzesca. Storia della Filibusta. Storia dei Bucanieri. Opere di Emilio Salgari (1862-1911). Romanzi di Emilio Salgari pubblicati nel circuito Self-Publish: Al Polo Nord, Ciclo I Corsari delle Bermude: I Corsari delle Bermude, La Crociera della Tonante, Straordinarie Avventure di Testa di Pietra. Cartagine in Fiamme. Le Figlie dei Faraoni, Estratto da Le Figlie dei Faraoni: Nefer, bellissima e misteriosa. La Città dell'Oro, Estratto da La Città dell’Oro. Le Due Tigri, Estratto da Le Due Tigri, Il Film: Le Due Tigri. Capitan Tempesta, Estratto da Capitan Tempesta, Il Leone di Damasco, Estratto da Il Leone di Damasco. La Stella del Nord – Le avventure di Jolanda, la Figlia del Corsaro Nero di Wayne, Bruce. Emilio Salgari Erotico: Le Donne Turche – Racconti Erotici di Eleanor LeJune, Surama e Fathma - Racconti Erotici d’Oriente di Eleanor LeJune e Fulvia ed Ophir – Racconto erotico cartaginese di Eleanor LeJune
eBook di 443 pagine.
Il Corsaro Nero è un personaggio immaginario creato da Emilio Salgari nel 1898 ed è il protagonista dei primi due romanzi del ciclo I corsari delle Antille. I romanzi sono appunto Il Corsaro Nero e La regina dei Caraibi, che comincia esattamente dove finisce il primo.
Il Corsaro è Emilio di Roccabruna, o Roccanera, signore di Ventimiglia e di Valpenta. Suo fratello maggiore fu ucciso a tradimento da un fiammingo, il duca van Guld, e lui, insieme ai suoi fratelli minori, il Corsaro Rosso e il Corsaro Verde, s'imbarca alla volta della Tortuga per diventare filibustiere e vendicare quindi il fratello, poiché van Guld diventa governatore di Maracaibo.
Wan Guld uccide i fratelli minori di Emilio, che, dopo aver recuperato il cadavere del Corsaro Rosso, giura che ucciderà l'odiato duca fiammingo e tutta la sua famiglia.
Nelle sue avventure verrà affiancato dai due simpatici filibustieri: Carmaux, il biscaglino, e van Stiller, l'amburghese.
Altri comprimari sono Moko, un africano che aiuterà il Corsaro a recuperare il cadavere del Corsaro Rosso, Morgan, celebre filibustiere che nei romanzi salgariani fa da luogotenente sulla Folgore, l'Olonese, altro celebre pirata, qui chiamato Pietro, capo della Tortuga.
Buona parte della vicenda è anche incentrata sulla figura di Honorata, donna rapita dai filibustieri di Emilio e amata dallo stesso, che si rivelerà essere la figlia dell'acerrimo nemico del nostro, e sarà per questo condannata a morte proprio dal suo amato Emilio e da tutta la ciurma della Folgore; salvo poi sopravvivere miracolosamente dopo essere stata abbandonata sola in mezzo all'Oceano.
E' una storia di amore e di odio. Una delle più belle storie di Emilio Salgari.
Acquistabile su Amazon a Euro 1,78
Nessun commento:
Posta un commento